Ammissione
Ottieni più informazioni in merito al bando e ai requisiti di ammissione per l’iscrizione al Master, le quote di partecipazione e altre informazioni utili per il percorso di inserimento.
Domanda di
AMMISSIONE
Invio della domanda di ammissione entro il
31 GENNAIO 2025
all’indirizzo e-mail: master.sapienzacdm@uniroma1.it
Regolamento e bando di ammissione
Requisiti di ammissione
- Possono partecipare al Master, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente a tutte le classi di laurea magistrali e specialistiche e senza vincolo di Facoltà di provenienza in considerazione della multidisciplinarietà del Master
- Possono altresì accedere al Master anche i possessori di una Laurea conseguita in Italia in base al sistema previgente alla riforma universitaria del D.M. 509/99 equiparata ad una delle classi suindicate,
come da tabella ministeriale. - Per l’ammissione al master dei soli candidati con titolo estero: è necessario verificare e valutare il proprio titolo di studio tramite la piattaforma ARDI.
Modalità e procedura di ammissione
- I candidati interessati devono inviare domanda di ammissione secondo una delle modalità indicate nel Bando Unico , pagando contestualmente la tassa prova di accesso secondo le modalità indicate nel bando, pena l’esclusione. La tassa prova d’accesso deve essere pagata anche in assenza di prova selettiva.
- A scadenza del Bando Unico, i referenti del Master avviano le procedure di selezione e ammissione, che terminano con la pubblicazione dell’elenco/graduatoria degli ammessi sul sito dell’Ateneo nella pagina dedicata.
- I referenti del Master informano gli ammessi sull’inizio delle attività didattiche.
- Gli ammessi sono tenuti al pagamento della quota di iscrizione nei termini di seguito indicati e nelle modalità indicate nel Bando Unico, pena l’esclusione.
- Solo dopo il perfezionamento del pagamento richiesto (prima rata o rata unica della quota di iscrizione), l’ammesso al Master risulterà regolarmente iscritto per l’a.a. 2024-2025 presso questo Ateneo.
Cosa serve per la domanda di Ammissione
1
Il pagamento iniziale richiesto prevede l'invio della copia della ricevuta di pagamento del contributo per la prova di accesso pari a €51,00.
2
Candidati con titolo estero: copia della Dichiarazione di valore o diploma Supplement o Attestazione CIMEA o Decreto di abilitazione professionale rilasciato dal Ministero della Salute
Prova di ammissione
Non prevista
Importi e scadenze pagamenti
- Quota complessiva Master: € 9500
- Importo I rata (pari alla quota intera o al 50% di essa): € 4750,00 da pagare entro il 28 febbraio 2025
- Importo II rata: € 4750,00 da pagare entro il 30 maggio 2025