Nella splendida location dell’Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede il 15 maggio 2024 si è svolto l’evento dal titolo “Sostenibili e generativi per una sanità vicina alle persone: la sfida dei dispositivi medici”. Un workshop promosso da Sapienza Università di Roma e Rome Technopole e organizzato da Culture.
Sono intervenuti S.E. Isabel Celaá, Domenico Mantoan, Direttore Generale Agenas Mons. Vincenzo Paglia, Presidente Pontificia Accademia per la Vita, il Prof. Domenico Alvaro, Preside Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Sapienza Università di Roma, il professor Gaetano Marrocco, il Professor Leandro Pecchia, il dott. Paolo Petralia, il professor Vincenzo Cardinale, la dott.ssa Sabrina Saccomandi, la professoressa Iole Vozza e il dott. Antonio Parenti
I progetti “Cyber Humans”, “Aida, l’App dedicate agli over 65”e “Un nuovo modello per il paziente cronico” sono stati premiati da Sapienza Università di Roma e Agenas per la loro mission di Sanità Digitale vicina alle persone.
La prof.ssa Vozza è intervenuta nell’ambito della Formazione introducendo il Master “Gestione Integrata dei Dispositivi Medici – Medical Technologies Regulatory Affairs” erogato da Sapienza Università di Roma, Confindustria Dispositivi Medici e Rome Technopole. “Il master si propone di formare dei professionisti altamente competenti nel campo dei dispositivi medici nel rispetto della normativa vigente e in pieno dialogo con l’innovazione tecnologica”.
L’evento si è concluso con l’intervento del dott. Antonio Parenti, Direttore Rappresentanza in Italia Commissione Europe, dal titolo “ L’Europa Della Salute”.